Whatsapp, aggiornamento per una funzione in particolare: gli utenti non torneranno più indietro

Isabella Insolia

News

Nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’app WhatsApp. Moltissimi utenti saranno catapultati in una nuova esperienza e non torneranno più indietro: ecco di che cosa si tratta.

Il gruppo Meta sta lavorando incessantemente per dare agli utenti il massimo dell’esperienza sull’app di messaggistica istantanea che, ricordiamo, è la più usata al mondo. Nonostante la concorrenza in agguato, il servizio di proprietà di Marck Zuckerberg continua a macinare consensi, questo anche grazie alle numerose novità introdotte in questi mesi.

Aggiornamento di Whatsapp
Aggiornamento di Whatsapp – Ciacksiscrive.it

Non è una novità che l’app WhatsApp sia indispensabile per milioni di persone in tutto il mondo. Il servizio, completamente gratuito per tutti gli utenti, consente di comunicare con tutto il mondo in tempo reale attraverso la rete internet, sia tramite Wi-Fi che connessione dati. Un’efficienza data sia per quanto riguarda i dispositivi mobili, che quelli per computer desktop.

Tra le ultimissime novità, sappiamo che il team Meta ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il noto programma TestFlight beta, portando la versione WhatsApp fino al 23.11.0.74. La versione contrassegnata nelle impostazioni dell’app è 2.23.11.74 e la build TestFlight è 23.11.0 (480218595), come si legge sul portale Waetainfo. In pratica, l’app sta rilasciando la prima versione della nuova Scheda Aggiornamenti, ma non è disponibile per tutti.

Aggiornamento WhatsApp, come funziona la nuova Scheda Aggiornamenti

WhatsApp è pronto per introdurre la Scheda Aggiornamenti con Stato e Canali. La funzione è ancora in fase di sviluppo ma, dopo aver installato l’ultima beta di WhatsApp per iOS 23.11.0.74 dall’app TestFlight, alcuni fortunati beta tester potrebbero vedere la scheda Aggiornamenti all’interno del servizio di messaggistica istantanea.

Scheda Aggiornamenti su Whartsapp
Scheda Aggiornamenti su Whartsapp – Ciaksiscrive.it

In pratica, il gruppo Meta ha ridisegnato la scheda di stato, che ora si chiama “Aggiornamenti”. Tuttavia, i canali sono ancora in fase di sviluppo, quindi non sono disponibili attualmente. La funzione dello stato disattivato saranno disponibili all’interno di una sezione separata chiamata “Stato disattivato”. Inoltre, la scorciatoia per aprire le impostazioni sulla privacy è stata spostata nello stesso menu.

Ci sarà anche un altro trucco per creare aggiornamenti di stato e si trova all’interno del menu che appare quando tocchi l’icona nella parte superiore dello schermo. Con la prima versione della scheda “Aggiornamenti”, WhatsApp probabilmente vuole che gli utenti inizino ad abituarsi alle modifiche iniziali per questa scheda.

In futuro, i canali saranno disponibili anche nella scheda Aggiornamenti e verranno apportate modifiche alla modalità di visualizzazione degli aggiornamenti di stato, poiché sono disposti in una riga orizzontale anziché in un elenco verticale.

Gestione cookie