Una paziente ha vissuto un percorso tormentato in Vite al limite, anche a causa del marito alcolizzato. Ecco come ha affrontato il suo viaggio per perdere peso
Vite al limite è una trasmissione televisiva che racconta uno spaccato di vita di alcune persone che soffrono di grave obesità e il loro percorso di perdita di peso in una clinica di Houston.
Qui, i pazienti sono seguiti dal medico chirurgo iraniano Younan Nowzaradan, 78 anni. Il medico sprona moltissimo chi si rivolge a lui. Alcuni pazienti, in caso di traumi molto gravi, sono seguiti anche da un terapista.
E di pazienti con questi traumi ce ne sono stati moltissimi nel corso degli anni, tra abusi sessuali, violenze, lutti, e molto altro. Traumi che li hanno segnati e che chiaramente hanno avuto una grande influenza sul loro percorso.
La gran parte dei pazienti, infatti, in conseguenza di un trauma, ha trovato nel cibo un modo per sfogare il proprio dolore. Non tutti sono riusciti ad avere successo raggiungendo l’obiettivo, alcuni hanno scelto di abbandonare per vari motivi. Altri, invece, pur se il percorso era irto di ostacoli, hanno deciso di continuare a lavorare su se stessi, e ce l’hanno fatta.
Vite al limite, il tortuoso percorso di Lindsey
Tra le protagoniste della trasmissione c’è stata anche Lindsey Witte, 39 anni, attualmente molto seguita sui social.
Lindsey è stata una di quei pazienti che hanno subìto gravi traumi, tant’è che da piccola era stata abusata da suo padre. Trauma su cui ha lavorato con l’aiuto di uno psicoterapeuta. A causa dei suddetti abusi, Lindsey si era rifugiata nel cibo in eccesso.
Il suo è stato un percorso difficile anche a causa dei problemi con l’alcool di suo marito. Nonostante ciò, Lindsey era determinata a lottare per raggiungere il suo obiettivo e cambiare completamente vita.
Ed è questo ciò che ha fatto, non solo seguendo il percorso dietetico come si deve, ma continuando a dimagrire anche dopo la trasmissione. Lindsey si è infatti trasferita a vivere temporaneamente a Houston, ha lasciato suo marito, ma poi si è riconciliata con lui, perdonandolo, perché anche lui ha intrapreso un lungo percorso per uscire dalla dipendenza in cui era rimasto intrappolato.
Ora i due sarebbero veramente felici e sarebbero tornati a vivere in Iowa. La donna, è veramente molto seguita sui social, dove ispira tantissime persone a farsi coraggio e tenersi in forma.