Racconto emozionante da parte di Violante Placido che ha vissuto una carriera ricca di successi dove non sono però mancati i problemi.
Una carriera a trecentosessanta gradi per la figlia d’arte Violante Placido, nota per essere un’apprezzata attrice che nel corso degli anni non ha disdegnato apparizioni nel mondo della musica. Nonostante il suo più grande amore professionale rimanga la recitazione, nel 2006 la figlia di Michele Placido e di Simonetta Stefanelli ha deciso di gettarsi nell’industria discografica adottando lo pseudonimo di Viola.
Questo fa di lei un’artista a tutto tondo, capace di ottenere successo in qualsiasi campo. Tutto è arrivato grazie ai suoi numerosi sforzi perché, nonostante venisse da una famiglia di artisti, quello che Violante ha ottenuto l’ha guadagnato con le sue capacità. Anche se qualche volta ha dovuto fare i conti con più di qualche problema.
Perché contrariamente a quanto la maggior parte delle persone possa pensare, la vita dei figli d’arte non è sempre tutta rosa e fiori. Violante Placido lo sa bene e proprio per questo ci ha tenuto a condividere con il pubblico la sua personalissima esperienza. Messaggio toccante, quello lanciato dalla celebre attrice.
Violante Placido si confessa: in pochi conoscono la sua storia
Violante non era nemmeno maggiorenne quando fece il suo esordio nella pellicola diretta dal padre intitolata Quattro bravi ragazzi. Quello fu solo l’inizio di una carriera fatta di successi ma allo stesso tempo contornata da spiacevoli avvenimenti. Mantenere le aspettative non è stato facile per lei che nella vita si è trovata spesso a dover affrontare preoccupanti attacchi di panico.
“Ne ho sofferto soprattutto nel periodo in cui ho perso alcune persone care“ ha rivelato qualche tempo fa l’attrice, intervistata dal Corriere della Sera. Confessione con il cuore in mano da parte di Violante che nonostante il brutto periodo è comunque riuscita a prendere il coraggio a due mani e continuare per la propria strada senza guardarsi troppo indietro.
Denti stretti e tanta fatica per lei che oltre a dover reggere le pressioni dovute al suo cognome, parecchio ingombrante, ha dovuto spendere moltissime energie per mantenere il sangue freddo nei momenti più delicati. Con il senno di poi, pare proprio che Violante Placido sia riuscita a cavarsela piuttosto bene, diventando una delle artiste nostrane più apprezzate nel panorama cinematografico italiano e non solo.