Uomini e Donne, sottolineato cosa riesce a fare Maria De Filippi ogni anno in merito al programma: davvero incredibile.
Quest’anno si è chiuso con anticipo rispetto al consueto giugno, ma di certo non si può dire che anche quella 2022-2023 non sia stata un’edizione sfavillante per Uomini e Donne, anche bloccata dal grande lutto che ha colpito Maria De Filippi con la morte di Maurizio Costanzo.
Tante dame e cavalieri hanno trovato l’amore, così come i quattro tronisti del dating show; a durare fuori dalle telecamere però, solamente le storie di Alessio e Lavinia e Carola e Federico, perché sia Nicole Santinelli che Luca Daffrè (che hanno scelto in meno tempo, c’è da dirlo) hanno rotto con le loro scelte a poche settimane dalla fine del programma.
Al momento, Uomini e Donne è dunque in pausa estiva, con tutti gli spettatori che aspettano di conoscere volti nuovi e conferme per la prossima edizione; momento di riposo per Maria De Filippi, sempre presente su Canale 5 e che, anche quest’anno, pare sia riuscita a farlo in merito al suo dating show.
Uomini e Donne, il grande merito di Maria De Filippi: ecco cosa ha fatto
Sulla sua rubrica per il settimanale DiPiù, Platinette ha voluto elogiare il grande lavoro fatto da Maria De Filippi con Uomini e Donne, spiegando come nonostante la messa in onda ventennale, ogni anno, la conduttrice riesca comunque a rinnovarlo mantenendo alto l’interesse del pubblico.
“Rimane assodata la capacità di Maria De Filippi di fare evolvere i propri programmi con l’innesto di aggiornamenti continui. L’estensione agli ‘over’ è già un punto fermo da qualche anno” scrive Platinette nella sua rubrica ‘La tv che vedo’, sottolineando poi come ci sia stata anche un’apertura del dating show alle coppie omosessuali e che, solo due anni fa, è arrivata in studio la prima tronista transgender, Andrea Nicole Conte.
Come tanti altri spettatori, anche Platinette elogia il grandissimo lavoro di Maria De Filippi col suo programma, nato come costola dell’allora talk show Amici (non il talent show) nel ’96 e che ancora oggi, a distanza di quasi trent’anni, riesce a fare record di ascolti nella fascia del primo pomeriggio di Canale 5. Aspettiamoci dunque delle belle a settembre, con la nuova edizione: chi sarà in studio?