Nel mondo dei social un “mi piace” in meno vale più di mille parole. In passato questo gesto ha scatenato liti mostruose tra star.
Nel mondo dello spettacolo la notorietà e l’amore dei fan sono tutto. Avere qualcuno che parla male di te vuol dire avere contro la sua intera fanbase. Per questo motivo la negazione del follow è un gesto tanto importante tra influencer e star. CI sono 5 casi che in passato hanno portato a molto più che una semplice litigata.
Da una parte potrebbero sembrare solo capricci da superstar del nuovo millennio, ma per chi vive di notorietà un follow in più o in meno può contare molto. Specie il follow appartiene ad un collega con milioni di fan pronti a fare la stessa cosa. Se una volta i litigi tra personaggi dello spettacolo venivano tenuti nascosti, nell’epoca dei social questo non è più possibile.
In alcuni casi due star che litigano tra loro possono creare delle vere e proprie guerre tra fanbase premendo un singolo tasto. Un caso famoso, anche se si è risolto in pochissimo tempo, è stato quello dell’unfollow di Selena Gomez a Zayn Malik. I due avevano avuto un breve flirt che era diventato subito virale tra i fan di entrambi.
Gli ammiratori già fantasticavano sull’evoluzione della storia, ma prima ancora che nascesse qualcosa di molto serio, la storia era già finita. Da un giorno all’altro e senza dare spiegazioni, Selena Gomez ha smesso di seguire Zayn Malik. ualunque cosa ci sia stata tra loro, tra loro è rimasta.
Litigi tra star: altri esempi famosi di “ti tolgo il follow”
L’attrice Megan Fox e il cantante Machine Gun Kelly hanno da molto tempo un rapporto molto burrascoso. I presunti tradimenti di lui avevano scatenato diverse crisi nella coppia e a un certo punto la Fox ha smesso di seguire tutti i profili social del compagno.
Come se non bastasse, Megan Fox ha poi cominciato a seguire tutti i profili di persone con cui Machine Gun Kelly era notoriamente in cattivi rapporti. Ora la questione sembra essersi calmata, ma Megan Fox continua a non seguire alcuno dei profili social di Machine Gun Kelly.
Un altro tradimento e conseguente ban sui social avvenne tra Taylor Swift e Calvin Harris. I due facevano coppia fissa, fino a quando Harris scoprì di essere diventato l’ex della cantante quando sulle foto delle riviste uscirono le foto della donna mano nella mano con Tom Hiddleston. La prima cosa che fece Harris fu togliere il follow dai social di Taylor Swift.
Tra i casi più eclatanti di liti social ci sono sicuramente quelli riguardanti la famiglia Kardashian. Quando Jordyn Woods si è ritrovata coinvolta nell’ennesimo tradimento di Tristen Thompson ai danni di Khloè Kardashian, l’amica Kylie Jenner ha smesso di rivolgerle la parola e le ha tolto tutti i follow dai profili social.
Il caso più famoso, tuttavia, è quello che vede protagoniste Kim Kardashian e Larsa Pippen. In seguito al disastroso finale del matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West, Larsa Pippen avrebbe preso le parti di quest’ultimo nella vicenda. L’ex migliore amica Kim, per tutta risposta, le ha tolto tutti i follow dai profili social.