Il retroscena curioso di una delle coppie più celebri del jet set italiano, quella composta da Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi.
Una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano è quella composta da Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi. Sono legati sentimentalmente da oltre vent’anni (precisamente dal 2002) e insieme hanno avuto due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e Sofia Valentina, nata nel 2015.
Non tutti sanno che la conduttrice di “Verissimo” e il vicepresidente di Mediaset non si sono mai sposati. Non basano sul matrimonio la solidità del loro rapporto. Silvia Toffanin ha recentemente rilasciato un’intervista per il magazine Grazia. Ha rivelato curiosità e racconti inediti sulla sua infanzia e sul periodo di crescita trascorso nel suo paese di origine, Cartigliano, in provincia di Vicenza.
Silvia Toffanin apre una finestra sul suo passato: così ha presentato lo storico compagno a suo padre
Silvia Toffanin ha lasciato il paese natio all’età di 18 anni per perseguire il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Giovanissima, infatti, ha partecipato al concorso di bellezza di Miss Italia, trampolino di lancio di molte attrici e showgirl.
La notorietà è arrivata nei primi anni Duemila quando ha partecipato nelle vesti di valletta al famoso game show pomeridiano di Mediaset “Passaparola”, condotto all’epoca da Gerry Scotti. In quest’ambito, dietro le quinte, ha conosciuto l’uomo che sarebbe diventato il suo compagno di vita e padre dei suoi figli, Pier Silvio Berlusconi.
La Toffanin ha raccontato che la sua vita, prima di questo evento, era scandita dai classici e semplici eventi di paese, tra una partita a carte con suo nonno e i pettegolezzi del posto. Non ha avuto grandi storie d’amore; il padre era molto geloso ed era solito vigilare sulla figlia, accompagnandola e aspettandola fuori dalle discoteche, limitando le sue uscite.
Quella simpatica “rivalità” con Pier Silvio
Gli ha presentato Pier Silvio Berlusconi dopo un anno di frequentazione. La prima affermazione di Silvia davanti al giovane rampollo è stata: “Io comunque sono dell’Inter”, sottolineando una simpatica rivalità sportiva (la famiglia Berlusconi possedeva, infatti, il Milan).
Oggi Silvia Toffanin è una giornalista e presentatrice di successo. “Vai, viaggia’ – diceva sua madre – ‘non fare come me che sono rimasta qui’. Non si esime dal ringraziare i suoi genitori che, nonostante paure e incertezze, l’hanno sempre incoraggiata a perseguire i suoi sogni.