In attesa che esca la seconda stagione di Squid Game, potete soddisfare la vostra voglia di K-Drama con altre serie da vedere assolutamente.
Quella di Squid Game sembrava solo una moda passeggera, un prodotto destinato a durare poche settimane o pochi mesi, ma che invece ha sancito un’assoluta svolta per il cinema coreano. Nel corso degli anni sempre più piattaforme hanno deciso di puntare sui K-Drama e la risposta del pubblico è stata particolarmente positiva.
Basti pensare anche al film Parasite di Bong Joon-ho che si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior film straniero ormai qualche anno fa e, proprio come Squid Game, ha fatto da apripista per molti che da quel momento hanno deciso di approfondire i prodotti orientali con quelli coreani in primo piano.
Il prossimo anno sarà molto importante per gli affezionati della saga ideata da Hwang Dong-hyuk per Netflix, il secondo capitolo di Squid Game dovrebbe infatti venir ufficialmente distribuito a ridosso dell’estate del 2024. Nel frattempo è possibile colmare la propria sete di K-Drama con altri serie a dir poco degne di essere prese in considerazione.
I K-Drama migliori: 5 serie tv da vedere assolutamente
Se c’è una cosa che il cinema e le serie tv coreani ci hanno insegnato, è che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Chi non ha visto Squid Game farebbe perciò bene a rimediare, anche perché ormai da un po’ di tempo si trova su Netflix anche in lingua italiana. Se invece lo avete già visto e volete scoprire cose nuove, ecco 5 serie K-Drama da vedere, di sicuro non resterete delusi.
- CRASH LANDING OF YOU
Una sorta di Romeo e Giulietta coreano che racconta le vicende di Yoon Se-ri, ricca ereditiera appassionata di parapendio che durante un volo si trova costretta ad atterrare in Corea del Nord. Lì troverà il giovane ufficiale Ri Jeong-hyuk che sarà chiamato a proteggerla. - STRONG GIRL NAM-SOON
K-Drama che strizza l’occhio ai supereroi usciti proprio nel 2023 che ha già convinto il pubblico. La serie racconta la vita di Gang Nam-soon, ragazza cresciuta in Mongolia da genitori adottivi dotata di una forza sovrumana che torna in Corea del Sud alla ricerca della sua vera famiglia. - SOMETHING IN THE RAIN
Serie tv di qualche anno fa, è uscita nel 2018, che tratta temi particolarmente scottanti e assolutamente attuali come le molestie sessuali sul posto di lavoro. Lo scopo della protagonista Yoo Jin-ah è quello di sovvertire le regole della propria società. - AVVOCATA WOO
Probabilmente una delle serie che ha meno bisogno di presentazioni quella dedicata all’avvocata Woo Young-woo, alle prese con i casi più disparati e con la sua condizione non facile. La protagonista è infatti chiamata a fare i conti anche la sindrome di Asperger. - NON SIAMO PIÙ VIVI
Serie perfetta per chi ama il tema degli zombi. Qui viene raccontata la storia di alcuni studenti che si trovano bloccati a scuola mentre nelle loro zona comincia a diffondersi un virus che trasforma le persone in zombie assetati di sangue. Thriller che vi terrà con il fiato sospeso per tutto il tempo.