Black Mirror ha raggelato tutti i suoi telespettatori sparsi per il mondo. Ecco cosa bolle in pentola per la sesta stagione.
È dal 2019 che i fan dell’inquietante Black Mirror attendono il ritorno della loro serie preferita per provare nuovi, viscerali turbamenti. Ma cosa hanno in serbo per loro i brillanti registi e talentuosi sceneggiatori? Ecco qualche gustosa anticipazione.
È stata una lunga attesa ma finalmente i fan di Black Mirror sono vicini a vedere sorgere una nuova alba del controverso e graffiante show che ha già lasciato il segno nel mondo dello spettacolo contemporaneo. Finalmente giovedì 15 giugno gli utenti potranno immergersi in un mondo in cui la tecnologia ha assunto un ruolo pervarsivo e per nulla rassicurante. Con i suoi toni satirici, beffardi, le sue trovate originali e talvolta perverse, questo programma mira a farci riflettere sul futuro e soprattutto sul nostro presente.
I primi titoli sono: Joan is Awful, Loch Henry, Beyond the Sea, Mazey Day e Demon ’79? Pronti alla partenza? Ecco altri dettagli.
Black Mirror: “Spero che si godano le parti che non dovrebbero”
Nel trailer si avvertono gli utenti della nota piattaforma streming di “aspettarsi l’inaspettato“, un ottimo avvertimento perfettamente in stile Black Mirror. Il creatore Charlie Brooker ha dichiarato a Tudum che la sfida è stata quella di cercare di mantenere le cose fresche sia per se stesso che per lo spettatore. Egli stesso ha iniziato questa stagione capovolgendo deliberatamente alcune delle sue ipotesi fondamentali su cosa aspettarsi.
Lo showrunner ha incluso nuovi elementi, compresi quelli che in precedenza aveva asserito non avrebbe mai introdotto. Lo sceneggiatore capo ha aggiunto che le storie sono ancora al 100% alla Black Mirror, appunto, ma con più oscillazioni e una varietà mai vista prima. Le premesse per uno straordinario successo, insomma, ci sono tutte.
Per le nuove puntate Broker ha pensato ad un impatto più cinematografico simile a quello della quarta e quinta stagione. Quando questa serie tv è approdata su Netflix dopo i primi tre cicli di episodi, si sono unite diverse star del mondo dell’intrattenimento. Questa tendenza è riconfermata anche per l’imminente uscita. Nel nuovo cast troviamo: Aaron Paul di Breaking Bad, John Hannah di The Last of Us, Josh Hartnett dell’ultimo film di Christopher Nolan: Oppenheimer, Kate Mara di House of Cards, Salma Hayek Pinault e tanti altri nomi di grande richiamo.
La speranza dell’autore, a dieci anni di distanza dalla prima puntata di questa distopica saga, è che le persone si abbuffino e che si godano soprattutto le parti che non dovrebbero. Siamo certi che i veri fan lo faranno senza problemi.