Se devi partire tieni a mente queste dritte per risparmiare sul biglietto aereo: ecco come accaparrarsi la miglior offerta e spendere meno.
Il periodo per eccellenza delle vacanze, l’estate, si è ormai concluso e in tanti sono ritornati alla routine quotidiana, nella propria città e sul proprio posto di lavoro. Nonostante questo, comunque, in molti stanno già iniziando a pensare alle vacanze natalizie, oppure hanno intenzione di sfruttare qualche ponte o week end per un viaggio indimenticabile.
Insomma, per partire ed esplorare luoghi c’è sempre tempo e, ferie o altri impegni permettendo (oltre alla disponibilità economica di ogni singolo viaggiatore) ogni occasione è buona. Quando si prenota, tra le varie cose a cui pensare, tipo la qualità della struttura e la sua posizione, è importante curare in primis il mezzo di trasporto, che molto spesso è l’aereo.
Il prezzo dei biglietti per il volo in molti casi rappresenta una parte cospicua dei costi da sostenere per la partenza. Ma c’è un’applicazione viene in soccorso e permette di trovare l’occasione più giusta: ecco le dritte da tenere a mente prima di organizzare un viaggio per risparmiare sul volo.
Dato l’aumento dei prezzi dei voli di questi ultimi anni, ogni strumento possibile per risparmiare è ben accetto dagli aspiranti viaggiatori: fortunatamente, Google ha di recente incrementato le possibilità di Google Travel lanciando Google Flight, un sito che compara i prezzi dei vari voli e che, dunque, presenta in maniera immediata e chiara diverse opzioni all’utente.
Una volta studiate bene le opzioni, sarà possibile scegliere il volo più conveniente e che maggiormente fa al caso nostro, dopo aver inserito nello strumento di ricerca gli appositi filtri con le informazioni necessarie. Diventerà dunque molto più facile non solo monitorare i prezzi, ma anche capire in quale momento della giornata è meglio partire e di conseguenza come organizzarsi con l’alloggio.
In alcuni casi poi, come segnalato, l’applicazione di Google Flight potrà anche presentare ai propri utenti variazioni e aggiornamenti sul biglietto, qualora l’utente abbia già prenotato ma l’offerta del momento è terminata. Un ulteriore servizio offerto da Google che aiuta i viaggiatori in una delle scelte più difficili durante la prenotazione, agevolando il compito e soprattutto facendo risparmiare un budget che può poi essere usato in altro modo, durante la vacanza.
James Cameron, il regista dietro Avatar, è noto per la sua strabiliante creatività e cura…
Questo attore è stato costretto per mesi a mangiare il cibo che odia di più…
Grande Fratello, durante il sabato sera si accende un confronto su una concorrente molto discussa…
Nuove clamorose anticipazioni giungono dalla Turchia: purtroppo nuovi addii e nuovi strazianti colpi di scena…
Il dilemma su quale sia la migliore tra la cucina francese e quella italiana lo…
Diletta Leotta fa l'annuncio sui social e sorprende tutti quanti i suoi follower: ecco cosa…