Miriam Leone e il dramma del passato che ancora oggi è una grande ferita che si porta dietro: ecco cosa è accaduto
Una delle attrici e conduttrici che hanno portato la loro bellezza e professionalità nel mondo dello spettacolo italiano conquistando il pubblico è proprio lei, Miriam Leone. La donna ha cominciato a farsi conoscere grazie al noto concorso di bellezza Miss Italia nel 2008. Con il tempo ha esaudito il sogno che aveva da bambina, ossia quello di recitare, occupando un posto non indifferente nello show business italiano. Purtroppo, ha vissuto un dramma nel passato che l’ha segnata.
Nel 2008, dopo la vittoria del concorso Miss Italia, la ragazza ha cominciato a fare esperienza nel mondo dello spettacolo e, nel 2009 ha condotto Unomattina estate, in coppia con Arnaldo Colasanti, proseguendo insieme a Massimo Giletti nella conduzione della serata Mare Latino.
Per quanto riguarda il cinema, nel 2010 ha fatto conoscere le sue doti recitative con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi, sia sul piccolo schermo con il film TV Il ritmo della vita, diretto da Rossella Izzo e trasmesso su Canale 5.
Nonostante il grande successo raggiunto oggi, la donna ha dovuto affrontare un dramma non indifferente: è stata vittima di stalking e lo ha raccontato in una intervista.
Ha confessato: “Ho avuto problemi con degli stalker. Uno mi mandava in continuazione sui social foto del suo membro in tutte le condizioni immaginabili: irsuto, glabro. Un altro mi aspettava ogni sera sotto al portone. Mi sono difesa chiudendo il profilo su Facebook e cambiando casa. Quello è il luogo che più di ogni altro bisogna sentire sicuro”.
Questo non è bastato all’attrice Miriam Leone, la ragazza in passato ha vissuto un secondo dramma che l’ha segnata per sempre.
Il dramma di Miriam Leone
Nonostante il suo meraviglioso talento, Miriam Leone è stata vittima di bullismo durante la sua giovinezza. Questo l’ha segnata particolarmente, tanto che i suoi compagni di scuola la prendevano in giro in maniera malevola e derisoria le sue sopracciglia folte.
Proprio la donna, in una intervista rilasciata al Corriere ha parlato di quegli episodi che hanno segnato la sua vita.
Miriam Leone ha affermato: “Al liceo mi dicevano che era uguale a Elio delle Storie Tese. Oggi è divertente perché ho un’età. Ma perché me la dovrei prendere se sui social mi insulta, per dire, Giuseppino 88? La felicità nel criticare il prossimo sono chiacchiere da bar che valgono zero. Le cose cambiano nei giovanissimi, vedo un’accettazione importante della diversità. Ci ho messo una vita ad accettare la mia faccia, non sono mai stata contenta del mio aspetto“.
Antonella Boccasile