“Mi arrendo”: Al Bano Carrisi e la terribile delusione

Silvia Cini

Musica

Al Bano e la terribile delusione che non riesce a mandare giù anche dopo tanto tempo: ecco cosa ha dichiarato

Uno dei volti tra i più apprezzati nella musica italiana anche dei nostri giorni è proprio lui, Al Bano Carrisi. Nel corso della sua carriera ha garantito successi meraviglioso in coppia con la sua ex moglie, Romina Power. Tra questi possiamo ricordare Ci sarà, Nostalgia Canaglia, Felicità. Purtroppo, nel corso della sua carriera ha dovuto affrontare anche momenti di grandissima delusione e lo ha rivelato in una recente intervista.

Al Bano e la delusione vissuta
Al Bano e la delusione vissuta – ansa – ciaksiscrive.it

Nel corso della sua meravigliosa carriera ha vinto oltre 26 milioni di dischi e 8 dischi di platino. Gia da piccolo dimostra il suo talento per la musica e il canto, tanto da cantare stornelli della sua terra, la Puglia, nel suo paese Cellino San Marco. Uno dei primi brani di Al Bano è stato Addio Sicilia.

Per cercare un po’ di fortuna è emigrato a Milano e ha cominciato a lavorare presso il Ristorante Il Dollaro, dove fa la fa conoscenza di Pino Massara che gli propone un provino nella sua casa discografica Celentano-Massara, casa aperta alla ricerca di nuovi talenti. Nasce il primo successo assoluto del cantante, Nel sole che diventerà presto un musicarello. 

A scoprire il successo di Al Bano, ci ha pensato Pippo Baudo che ha affermato in una intervista: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Il cantante sarà presente al Festival di Sanremo ma ha fatto una confessione che lo ha molto deluso.

La confessione di Al Bano Carrisi che lascia senza parole

Al Bano Carrisi sarà ospite della famosa kermesse più importante d’Italia, il Festival di Sanremo. E’ abbastanza contento da una parte ma ha espresso la sua sfiducia e delusione in una intervista rilasciata al magazine Diva e Donna.

Al Bano racconta la delusione dal passato
Al Bano racconta la delusione dal passato – ansa – ciaksiscrive.it

Egli avrebbe affermato: “Io volevo andare come concorrente…Poi Amadeus ha avuto l’idea di realizzare questo progetto di cui parliamo da tempo…”

Aggiungendo: “Vabbè, mi arrendo, faccio l’ospite anche stavolta…E sono felice di lavorare con due veri galantuomini, lo sottolineo…”

Antonella Boccasile

Gestione cookie