Meglio la cucina italiana o quella francese? Leonardo Di Caprio non ha dubbi

Anna Di Donato

Personaggi

Il dilemma su quale sia la migliore tra la cucina francese e quella italiana lo scioglie l’attore di Hollywood. Ecco cosa ha detto.

Ci ha fatto emozionare in tantissimi film con le sue magistrali interpretazioni, e sin da ragazzo, già con il film Romeo e Giulietta, nei panni del figlio dei Montecchi, aveva fatto perdere la testa a tutte le ragazzine dell’epoca.

Leonardo Di Caprio rivela qual è meglio tra cucina italiana e francese
Leonardo Di Caprio -ciaksiscrive.it

E poi, la consacrazione con il film di James Cameron, Titanic, accanto a un altrettanto magistrale Kate Winslet, con la quale è rimasto amico per la vita. Stiamo parlando di Leonardo Di Caprio, naturalmente, che il prossimo 11 novembre compirà 49 anni. La sua è una carriera brillante, in cui ha collezionato successi su successi.

È uno degli attori più amati al mondo, e in carriera ha collaborato con registi di altissimo livello, tra cui citiamo Baz Luhrmann, James Cameron, Danny Boyle, Sam Mendes, Ridley Scott, Quentin Tarantin, Woody Allen, Martin Scorsese.

Nel 2016 ha vinto l’Oscar come miglior attore nei panni di Hugh Glass in Revenant. 7 volte candidato all’Oscar, ha vinto tre Golden Globe e altri premi importanti. Nel 2016, il Time lo ha inserito nella lista delle 100 persone più influenti della Terra, un’icona in sostanza.

Il 19 ottobre 2023 è uscito l’ultimo film che lo vede protagonista, Killers of the Flower Moon, diretto da Martin Scorsese, regista con cui Di Caprio collabora dal 2002. Si tratta di una pellicola che racconta un pezzo di storia dell’Oklahoma, agli inizi degli anni ‘Venti, nel 1900. Se adorate questo attore, di certo non potete perdere questo interessante film.

Leonardo Di Caprio e le cucine italiana e francese: qual è la migliore secondo l’attore

C’è un aneddoto particolare di quando un giovanissimo Leonardo, all’epoca 21enne, si era recato a Parigi.

Leonardo Di Caprio dice quale preferisce tra cucina italiana e francese
Leonardo Di Caprio (ansa foto)-ciaksiscrive.it

Durante un video fatto in quell’occasione, Leonardo rivelò quale cucina preferisse tra quella italiana e quella francese. L’attore iniziò col dire: «I francesi credono che la loro cucina sia la migliore al mondo, ma non lo è».

Dopo questa frase, aggiunse anche che a suo parere, nella cucina francese ci fossero «molto formaggio, molte crepes, ma è il cibo italiano a essere il migliore».

Di recente, questo video è stato riproposto su Instagram da @se7enth__art e i commenti degli utenti della piattaforma si sono letteralmente scatenati. Un utente, in particolare, ha scritto: «Date subito un altro Oscar a quest’uomo», mentre un altro, poco più sotto, ha sentenziato: «Mi sta ancora più simpatico adesso».

Gestione cookie