Madonna si è aperta con i suoi fan sul proprio profilo Instagram parlando della malattia che l’ha colpita di recente: ecco cosa è successo.
Nonostante l’inesorabile avanzare del tempo, è ancora oggi una delle popstar più importanti in circolazione. Madonna Louise Veronica Ciccone, meglio nota più semplicemente come Madonna, ha raggiunto la soglia dei 65 anni di età lo scorso 16 agosto. La carta d’identità ormai non è più dalla sua parte, eppure Madonna non intende smettere di cantare e ballare sui palchi di tutto il mondo.
Non a caso, è da poco cominciato il Celebration Tour dell’artista statunitense. La regina di Bay City ha dato il via alle danze fra le mura della O2 Arena, situata in quel di Londra. Lo scopo di questa tournée è festeggiare i 40 anni di carriera di Madonna, oltre che regalare nuove e memorabili emozioni ai numerosissimi fan pronti a seguirla in ogni dove.
Nella capitale inglese la cantante classe ’58 si è resa protagonista in positivo di uno show a dir poco incredibile, quasi quanto il suo straordinario percorso musicale. Outfit diversi e coreografie spettacolari sulle note di alcuni dei suoi brani più iconici. Neanche a dirlo, il pubblico pagante si è letteralmente scatenato, godendosi a pieno il ritorno in pompa magna di Madonna.
Parallelamente, l’artista 65enne è stata al fianco della figlia Lourdes Leon, in occasione del suo 27esimo compleanno. Lourdes, dal canto suo, ha seguito le orme della fantastica madre, diventando anche lei una popstar di tutto rispetto. Ha scelto il nome d’arte Lolahol per provare a farsi strada nell’universo che Madonna le ha mostrato fin da piccola.
Le due sono estremamente legate, tant’è che si sostengono a vicenda a prescindere da ciò che accade. “Non sarei nulla senza la donna che mi ha messa al mondo“, ha dichiarato Lourdes sui social in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo Spelling. A volte Madonna dà veramente l’impressione di essere una supereroina, ma in realtà non è così purtroppo.
Madonna e la confessione sulla malattia: “Non pensavo che ce l’avrei fatta”
A tal proposito, negli scorsi giorni la cantante americana si è aperta ai suoi fan sul proprio profilo Instagram, parlando della malattia che di recente l’ha colpita e da cui è stato molto complicato riprendersi. Ha spiegato come fosse convinta ad un certo punto di non riuscire più ad esibirsi a causa di un’infezione batterica, che ha iniziato a tormentarla a giugno.
L’artista si è sfogata anche a ‘Entertainment Tonight’: “Non pensavo che sarei riuscita a farcela, anche i miei medici non erano ottimisti“. La malattia, inoltre, ha costretto Madonna a ricoverarsi e rimandare le date americane del Celebration Tour. “Ho dimenticato cinque giorni della mia vita o della mia morte. Non sapevo veramente dove fossi“, ha aggiunto Madonna.
Fortunatamente lei stessa ha poi specificato di essere sulla strada della definitiva guarigione, rincuorando i fan che le sono rimasti sempre vicini nell’ultimo periodo. Soprattutto i figli, però, le hanno dato la forza di andare avanti e lottare con tutte le sue forze per sopravvivere. Una storia davvero commovente di una donna semplicemente unica.