Siete appassionati del magico mondo di Tim Burton? Al Museo del Cinema di Torino c’è una mostra dedicata: ecco tutti i dettagli.
Universi incantati e magici, incubi animati che avvolgono lo spettatore in un’aurea difficilmente dimenticabile, personaggi venuti da chissà dove e per sempre rimasti nel cuore di chi li ha conosciuti: se c’è un regista che ha davvero convinto e ispirato generazioni intere di bambini, ragazzi e adulti, questo è proprio Tim Burton. La sua animazione è tra le più amate e belle della storia del cinema e da ormai quarant’anni ogni suo film fa sognare tutti, rimanendo nella storia.
Quasi terminate le riprese del seguito di “Beetlejuice“, trent’anni dopo l’uscita del primo film, Burton approda a Torino, in Piemonte, con una mostra tutta dedicata ai suoi indimenticabili personaggi, i suoi disegni e quadri e tutto ciò che ruota attorno al suo immaginario che continua a stregare grandi e piccini. Se siete appassionati del suon cinema non potete assolutamente perdere la mostra dedicata al Museo del Cinema della Mole Antonelliana: ecco come accedere, quanto costa e quanto rimarrà.
A Torino una mostra tutta dedicata al mondo di Tim Burton: quanto costa e quanto rimarrà
Difficile pensare ad un regista più visionario, meravigliosamente sognante e iconico come Tim Burton. Da “La sposa cadavere”, “Nightmare before Christmas”, fino alla serie targata Netflix tutta dedicata a Mercoledì Addams che ha fatto innamorare del suo cinema anche le generazioni più giovani. Gli appassionati dei mondi magici e gli incubi creati dal suo cinema non possono di certo farsi sfuggire l’occasione di visitare la mostra dedicata al regista inaugurata alla Mole Antonelliana di Torino, al Museo del Cinema.
Periodicamente all’interno della Mole Antonelliana vengono installate mostre tematiche dedicate ad un regista o un mondo cinematografico. Dopo il grande successo della mostra dedicata a Dario Argento, si prosegue il filone gotico con Burton, per i fan che non vedono l’ora di immergersi nel magico mondo del regista.
Per l’occasione la Mole Antonelliana si è riempita di mostri, spirali, scheletri e tutti i personaggi più iconici del cinema di questa grandi regista statunitense. Il biglietto di ingresso per la mostra “The world of Tim Burton” è di 15 euro intero, 13 euro ridotto studenti fino a 26 anni e rimarrà allestita al Museo del Cinema fino al 7 aprile.