Stephen King ha rivelato quali sono i suoi film horror preferiti. Le pellicole sono solo per stomaci forti: ecco la sua lista.
Con dozzine di romanzi, novelle e racconti, lo scrittore e sceneggiatore classe 1947 ha contribuito a fornire ispirazione a tanti registi del genere horror. E proprio di recente lo scrittore Stephen King ha stilato una lista dei suoi film preferiti, tra questi ovviamente non potevano mancare le opera di paura.
Stephen King oggi è considerato il più grande scrittore di genere horror al mondo. Una penna che ha regalato grandi capolavori alla letteratura ed ha spinto registi a realizzare grandi opere traendo spunto proprio dai suoi libri. Non stupisce quindi che le considerazioni dell’autore siano considerate tra le più autorevoli e influenti.
Lo scrittore è dunque un maestro indiscusso dell’horror, un autore pluripremiato che ha goduto di un successo senza precedenti quando i suoi lavori sono stati adattati al cinema. Artisti del calibro di Stanley Kubrick, George A. Romero, John Carpenter e molti altri hanno portato le sue storie sul grande schermo. Di recente lo scrittore ha rivelato quali sono i suoi 7 film horror preferiti.
Non dovrebbe sorprendere il fatto che Stephen King sia un amante dei film di terrore. Proprio sull’argomento ha fornito al British Film Institute una lista di 7 film horror da vedere. Si tratta di pellicole che ci fanno capire quali sono i gusti cinematografici del maestro dell’orrore.
James Cameron, il regista dietro Avatar, è noto per la sua strabiliante creatività e cura…
Questo attore è stato costretto per mesi a mangiare il cibo che odia di più…
Grande Fratello, durante il sabato sera si accende un confronto su una concorrente molto discussa…
Nuove clamorose anticipazioni giungono dalla Turchia: purtroppo nuovi addii e nuovi strazianti colpi di scena…
Il dilemma su quale sia la migliore tra la cucina francese e quella italiana lo…
Diletta Leotta fa l'annuncio sui social e sorprende tutti quanti i suoi follower: ecco cosa…