Stephen King ha rivelato quali sono i suoi film horror preferiti. Le pellicole sono solo per stomaci forti: ecco la sua lista.
Con dozzine di romanzi, novelle e racconti, lo scrittore e sceneggiatore classe 1947 ha contribuito a fornire ispirazione a tanti registi del genere horror. E proprio di recente lo scrittore Stephen King ha stilato una lista dei suoi film preferiti, tra questi ovviamente non potevano mancare le opera di paura.
Stephen King oggi è considerato il più grande scrittore di genere horror al mondo. Una penna che ha regalato grandi capolavori alla letteratura ed ha spinto registi a realizzare grandi opere traendo spunto proprio dai suoi libri. Non stupisce quindi che le considerazioni dell’autore siano considerate tra le più autorevoli e influenti.
Lo scrittore è dunque un maestro indiscusso dell’horror, un autore pluripremiato che ha goduto di un successo senza precedenti quando i suoi lavori sono stati adattati al cinema. Artisti del calibro di Stanley Kubrick, George A. Romero, John Carpenter e molti altri hanno portato le sue storie sul grande schermo. Di recente lo scrittore ha rivelato quali sono i suoi 7 film horror preferiti.
Stephen King: i 7 film horror che preferisce
Non dovrebbe sorprendere il fatto che Stephen King sia un amante dei film di terrore. Proprio sull’argomento ha fornito al British Film Institute una lista di 7 film horror da vedere. Si tratta di pellicole che ci fanno capire quali sono i gusti cinematografici del maestro dell’orrore.
- The Changeling: è un film diretto da Peter Medak ed uscito nel 1980. La pellicola con George C. Scott è un thriller psicologico spaventoso.
- Punto di non ritorno: è un film diretto da Paul W. S. Anderson del 1997. Si tratta di un horror fantascientifico apprezzato in tutto il mondo.
- The Hitcher – La lunga strada della paura: è un film diretto da Robert Harmon ed uscito nel 1986. La pellicola è considerata un cult del cinema on the road.
- La notte del demonio: è un film diretto da Jacques Tourneur ed uscito al cinema nel 1957. Una pellicola in bianco e nero che racconta la storia di MR James.
- Il segreto di David – The Stepfather: è un film diretto da Nelson McCormick e uscito nel 2009. Un’opera interpretata da Dylan Walsh, Penn Badgley e Sela Ward.
- Echi mortali: è un film diretto da David Koepp ed uscito nel 1999. La pellicola interpretata da Kevin Bacon è tratta dal romanzo Io sono Helen Driscoll.
- Il villaggio dei dannati: è un film diretto da Wolf Rilla ed uscito nel 1960. La pellicola racconta la storia dell’invasione aliena vampirica.