I 10 baci del cinema più iconici ed indelebili, alcuni appassionati e romantici, altri pieni di misteri e segreti.
Il cinema è sempre stato un veicolo potente per trasmettere emozioni forti e realistiche: ci fa battere il cuore, ci regala esperienze che altrimenti non avremmo potuto provare e ci fa fare il tifo per le più belle storie d’amore di sempre. I baci in questione diventano un’icona, un momento indelebile di cui tutti si ricordano anche decenni dopo.
Nel corso della grande storia del cinema ci sono stati diversi baci immortali, ma alcuni rimangono più impressi di altri. Qual è la top 10 dei baci migliori del cinema?
Il primo posto va al famosissimo bacio di Via col Vento, quello fra Clark Gable e Vivien Leigh, un bacio che ha ormai più di 70 anni ma rimane immortale e simboleggia una tra le storie d’amore più iconiche mai viste sul grande schermo. Al secondo posto troviamo Colazione da Tiffany, l’indimenticabile bacio sotto la pioggia tra Audrey Hepburn e George Peppard, accompagnati dalla storica canzone Moon River.
I 10 baci più indimenticabili del cinema
Il terzo posto è assegnato a Titanic, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio sulla prua con My Heart Will Go On in sottofondo sono assolutamente indimenticabili nella scena più romantica della storia del cinema. Al quarto posto troviamo Spider-Man, con l’iconico e particolare momento del bacio sottosopra tra Tobey Maguire e Kirsten Dunst e la maschera di Spider-Man che viene sollevata.
Il quinto posto va a Ghost: un amore praticamente immortale tra Patrick Swayze e Demi Moore segnato dal bacio che avviene tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Al sesto posto vediamo Romeo e Giulietta, nell’iconica scena dove Leonardo DiCaprio e Claire Danes si scambiano il bacio che segna il loro destino per sempre.
Al settimo posto si trova Dirty Dancing, con il bacio tra Patrick Swayze e Jennifer Grey che celebra l’amore proibito nato tra una lezione di ballo e l’altra. L’ottavo posto se lo prende Lilli e il Vagabondo: chi non ha scherzosamente provato a ricreare la scena davanti a un piatto di spaghetti?
Baci indelebili, la top 10
Il nono posto è di Casablanca, che vede il bacio appassionato fra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, la rappresentazione di un amore all’apparenza impossibile ma che poi è riuscito. E l’ultimo posto va a Il Padrino parte II, ovvero la scena del famoso bacio tra Al Pacino e John Cazale, un bacio che confonde e disorienta, carico di misteri e significato.
Ci sono tanti altri momenti iconici del cinema che meriterebbero una menzione, come in Pretty Woman, o Moulin Rouge, o ancora Harry ti presento Sally, tutti baci che raccontano una storia a se stante celebre ed impossibile da dimenticare.