Erano anni ormai che i fan aspettavano l’annuncio di un sequel, il regista ha confermato che sarà il suo prossimo progetto.
La notizia è di quelle che fanno sicuramente rumore, tanto che l’uscita del prossimo film di Michael Mann potrebbe risentirne – ma anche giovarne. L’hype per Ferrari era già alto, ora i fan sono pronti a fiondarsi nelle sale il 30 novembre prossimo, soprattutto per capire come potrebbe orientarsi il regista per il prossimo capitolo di Heat.
È infatti stato lui stesso a confermare che il prequel/sequel del suo capolavoro del 1995 con Robert De Niro e Al Pacino sarà il progetto su cui lavorerà dopo l’uscita della pellicola dedicata al patron della celebre casa automobilista, Enzo Ferrari.
A convincerlo a tornare sul luogo del delitto il buon riscontro ottenuto dal suo romanzo d’esordio, scritto assieme a Meg Gardiner, e intitolato Heat 2. Le vicende raccontate nel libro saranno lo spunto da cui Mann proverà a ripartire.
Di cosa parlerà Heat 2? Le prime indiscrezioni sul prequel/sequel
Michael Mann pare ci abbia preso di nuovo gusto, sono passati otto anni dal suo ultimo film Blackhat. Un silenzio che aveva fatto preoccupare più di qualcuno, ora invece è pronto per una clamorosa doppietta. Prima il 30 novembre sarà nelle sale con Ferrari poi subito al lavoro sul secondo capitolo di Heat, pellicola cult degli anni ’90.
“Il libro è uscito in contemporanea con le riprese di Ferrari, e considerando che è andato molto bene, vorrei che fosse il mio prossimo progetto”, ha dichiarato il regista all’evento tenutosi a Londra, i Deadline Contenders, spiazzando un po’ tutti. Il romanzo a cui fa riferimento è il suo esordio da scrittore ovvero Heat 2. Nella stesura è stato aiutato da Meg Gardiner e a tornare ad godere di quelle atmosfere deve avergli fatto venir voglia di tentare la trasposizione cinematografica.
Stiamo parlando di un prequel/sequel probabilmente, visto che all’interno dell’opera viene raccontato il prima e il dopo della vicenda che ha visto protagonisti il tenente Vincent Hanna, Neil McCauley, Chris Shiherlis e Nate. All’epoca il cast d’eccezione era composto tra gli altri da Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer e Jon Voight. Con ogni probabilità sarà coinvolto nuovamente Adam Driver, il sodalizio sembrerebbe destinato a continuare.
Due parti quindi: una ambientata nel 1988 a Chicago, gli inizi della banda di McCauley e della carriera di Vincent Hanna, e una nel 1995 con Chris Shiherlis unico superstite a Lo Angeles e il tenente alle sue calcagna.