Uno dei più grandi attori della storia del cinema. Ma, all’età di 83 anni compiuti, Al Pacino non smette di stupire il mondo intero.
Con una vita e una carriera così incredibili, c’è qualcosa che può davvero segnare in maniera ancor più positiva Al Pacino? Evidentemente sì. Ciò che è successo al grande attore italo-americano, oggi 83enne, ha davvero dell’incredibile. Tutto il mondo non si capacità come possa essere successo.
Al Pacino è, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi attori della storia del cinema mondiale. Lega il proprio nome ad alcune delle pellicole più iconiche e ad alcuni dei personaggi entrati maggiormente nella cultura popolare. Da Michael Corleone a Tony Montana, passando per Carlito Brigante. Nomi che tutti noi conosciamo avendo visto, sostanzialmente, tutti i film del grande attore italo-americano.
E’ lui il protagonista della trilogia de “Il padrino” (1972-1974-1990) di Francis Ford Coppola, ed è sempre lui il protagonista di “Carlito’s Way” (1993), anch’esso di Brian De Palma, così come è iconica la sua interpretazione in “Donnie Brasco” (1997) di Mike Newell e storico il recente film “The Irishman” (2019) di Martin Scorsese. Ma, ovviamente, la sua carriera attraversa epoche: da “Scarface” a “Ogni maledetta domenica” e “L’avvocato del diavolo”, passando per “Heat – La sfida” e, ancor prima, giovanissimo, in “Quel pomeriggio di un giorno da cani” e “Serpico”.
Eppure, pensate che Al Pacino ha vinto solo un Premio Oscar come miglior attore protagonista: siamo nel 1993 per l’interpretazione del tenente colonnello Frank Slade in “Scent of a Woman – Profumo di donna”.
Al Pacino, l’incredibile notizia
Ma, comunque sia, non c’è grande successo cinematografico, non c’è premio che possa valere ciò che è successo, anzi, che succederà, ad Al Pacino, alla veneranda età di 83 anni. Al Pacino, infatti, diventerà padre per la quarta volta. Avete capito benissimo, padre per la quarta volta a 83 anni compiuti lo scorso 25 aprile!
Al Pacino è padre di Julie Marie (1989), nata da una relazione con l’insegnante di recitazione Jan Tarrant, e dei gemelli Olivia Rose e Anton James, avuti nel 2001 dall’attrice Beverly D’Angelo. Per lui, nel corso della sua vita, tante relazioni con donne famose, tra cui l’attrice Diane Keaton (accanto a lui ne “Il padrino”) e la popstar Madonna.
Adesso, però, Al Pacino sorprende tutti e diventerà padre per la quarta volta all’età di 83 anni. Secondo quanto trapela dai rumors di Hollywood, infatti, la 29enne Noor Alfallah, sua compagna un tempo legata a Mick Jagger, è infatti incinta di otto mesi. Incredibile! E quando il piccolo o la piccola avrà 18 anni, il nostro Al ne avrà ben 101. Che Dio lo conservi!