Blanco ha distrutto il palco del Festival di Sanremo 2023 proprio nella prima serata: ecco chi ha espresso una opinione pungente
Lo scorso anno ha infiammato le pagine della musica italiana lasciando senza parole con una performance condivisa insieme a Mahmood e aggiudicandosi la vittoria del Festival di Sanremo 2022: stiamo parlando di Blanco, il giovane di 20 anni che lo scorso anno ha vinto la kermesse con il brano Brividi. Oggi quei brividi però sono solo un lontano ricordo, dopo la performance poco gradita da alcuni durante la prima serata del Festival avvenuta il 7 Febbraio 2023.
Blanco è uno di quei cantanti che rappresenta e rispecchia la società di oggi con la sua follia, la sua semplicità e i suoi brani folli ma che esprimono moltissime emozioni. Tra i più belli possiamo ricordare Finché non mi seppelliscono, Nostalgia, Sai cosa c’è, Mezz’ora di sole.
Il vero successo è attribuito al duetto avvenuto durante il Festival di Sanremo 2022, insieme a Mahamood con il brano vincente Brividi che ha scalato le classifiche italiane e ancora oggi risulta uno dei brani più ascoltati dal pubblico.
Durante la prima serata del Festival, però, Blanco ha fatto parlare di sé perché ha distrutto il palco dell’Ariston durante l’esibizione del suo nuovo brano L’Isola delle rose, perché non ha sentito la sua voce nelle cuffie.
Inoltre l’uomo pare che sia stato denunciato dal Codacons che avrebbe affermato: “Al di là della volgarità del gesto e della sua inopportunità, l’aver distrutto la scenografia del Festival potrebbe realizzare veri e propri reati…”
Secondo il Codacons, il giovane dovrebbe risarcire al più presto i danni: “La distruzione operata ieri da Blanco ha prodotto un evidente danno economico ai cittadini: la scenografia dell’Ariston è pagata dagli italiani che finanziano la Rai con il canone…”
Sono stati tanti ad esprimere un giudizio circa quello che è successo: tra i tanti nomi spunta quello di Valerio Scanu.
Il cantante Blanco con il suo gesto ha lasciato tutti senza parole, compreso Amadeus e Gianni Morandi che si sono ritrovati in un evidente stato di imbarazzo. Il ragazzo, d’altronde, ha comunque chiesto scusa al Festival di Sanremo e al pubblico con un post su Instagram, anche se le reazioni del web sono inaudite e non solo; ad esprimere la propria opinione circa l’episodio ci ha pensato Valerio Scanu.
Il cantante, infatti, avrebbe dichiarato che il successo potrebbe avergli dato un pò alla testa.
Nel dettaglio, Scanu ha affermato: “Magari il successo ti ha dato alla testa, allora potrebbe succedere di trovarti a spaccare una scenografia mancando di rispetto a tutti…”
Secondo Scanu, Blanco avrebbe dovuto togliere gli auricolari e cantare come nulla fosse.
James Cameron, il regista dietro Avatar, è noto per la sua strabiliante creatività e cura…
Questo attore è stato costretto per mesi a mangiare il cibo che odia di più…
Grande Fratello, durante il sabato sera si accende un confronto su una concorrente molto discussa…
Nuove clamorose anticipazioni giungono dalla Turchia: purtroppo nuovi addii e nuovi strazianti colpi di scena…
Il dilemma su quale sia la migliore tra la cucina francese e quella italiana lo…
Diletta Leotta fa l'annuncio sui social e sorprende tutti quanti i suoi follower: ecco cosa…