Ospite del talk show condotto da Alessandro Cattelan, la cantante ha rivelato un dettaglio inedito sul suo primo Sanremo.
A Stasera c’è Cattelan tra gli intervistati di una delle ultime puntate c’era niente meno che Arisa. La cantante è tornata a parlare degli inizi della sua carriera, svelando un piccolo particolare riguardante la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo. Quando vinse con Sincerità nella sezione Nuove proposte aveva solamente 27 anni e prima di allora lavorava come estetista.
È proprio per questo che in studio al talk show di Alessandro Cattelan ha deciso di ritornare alle origini per rasare a zero i capelli del conduttore. Non solo, perché poi si è avventurata in un trattamento completo, come ai vecchi tempi: unghie finte e chiacchiere da centro estetico. Il momento amarcord scatta subito: “Ho fatto questo lavoro per un sacco di tempo, lo facevo per potermi permettere la carriera da cantante”.
Arisa e la vita dopo la vittoria a Sanremo: “Non mi hanno più vista”
È tra le cantanti più amate dal pubblico, oltre che una delle voci più incredibili che la musica italiana abbia potuto vantare. Stiamo parlando ovviamente di Arisa – oggi 41enne – non tutti lo sanno ma prima di diventare famosa ha fatto per parecchio tempo l’estetista, così da poter conciliare la sua carriera da musicista con il lavoro di tutti i giorni.
Lo ha raccontato nella puntata di Stasera c’è Cattelan di cui è stata ospite. Durante la seduta completa alla quale si è sottoposto il padrone di casa, i due sono tornati proprio a quel periodo della sua vita: “Ho sempre cantato, anzi ho deciso di fare l’estetista per cantare. Solo così potevo lavorare ovunque e spostarmi ovunque, c’è una grande richiesta di estetisti. Oggi come allora la gente vuole essere amata e massaggiata”.
Poi la svolta al Festival di Sanremo quando con Sincerità trionfa tra le Nuove proposte, è il 2009: “Una settimana prima di andare a Sanremo, io già sapevo di andare però lavoravo in un posto a Roma quindi ho chiesto alla titolare e al titolare di tenermi il posto perché io sarei tornata a breve, perché tanto ero sicura che non sarebbe accaduto nulla”. Pensava di ricominciare con la solita quotidianità e invece alla fine non è “più tornata a casa per un mese e mezzo”.