Amadeus e l’imprevisto affrontato al Festival: “Non capivo cosa stesse accadendo”

Silvia Cini

Televisione

Amadeus svela tutta la verità sull’episodio increscioso avvenuto durante la prima puntata del Festival di Sanremo: ecco cosa ha raccontato

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023, Amadeus, ancora una volta si rivela un grande professionista del settore, talentuoso e abituato ad affrontare al meglio anche gli episodi inaspettati come accaduto nella prima puntata del Festival 2023 che ha registrato il 62,5 % di share, record raggiunto solo nel 1995. Purtroppo, però, Ama ci ha tenuto a chiarire un episodio che sta facendo chiacchierare molto il mondo dello spettacolo.

amadeus sconvolto a sanremo
Amadeus e lo choc a Sanremo – ciaksiscrive.it

Lo spettacolo partito il 7 Febbraio 2023 di una nuova edizione del Festival di Sanremo 2023 è davvero incredibile. Il conduttore Amadeus con al suo fianco Gianni Morandi, un compagno ironico, iconico e attento e la co-conduttrice Chiara Ferragni che ha lanciato messaggi di speranza, ha raggiunto un successo inaspettato. 

La prima puntata è stata fantastica, soprattutto per la presenza di Mattarella, il Presidente della Repubblica e l’apertura del monologo profondo sulla Costituzione tenuto da Roberto Benigni. 

A far parlare i media, però, è l’episodio che ha coinvolto il vincitore della scorsa edizione del Festival, Blanco, che ha letteralmente spaccato il palco dell’Ariston prendendo a calci i fiori durante l’esibizione del brano L’Isola delle rose ottenendo fischi e parole poco gradite da parte del pubblico in sala, dei giornalisti e sul web. 

Questo atteggiamento, a detta del giovane, è avvenuto poiché non riusciva a sentire la sua voce all’interno delle cuffiette.  In molti hanno pensato fosse una trovata mediatica ma in realtà proprio Amadeus ha voluto spiegare la verità.

Amadeus, tutta la verità sui calci ai fiori sul palco dell’Ariston

Il direttore artistico Amadeus, durante la lunga diretta al programma di Fiorello Viva Rai due, ci ha tenuto a precisare cosa avrebbe dovuto fare l’artista con i fiori sul palco.

amadeus sconvolto a sanremo
amadeus sconvolto a sanremo, cosa accadde con Blanco – ciaksiscrive.it

Egli, ha affermato: “In realtà lui non doveva fare quello che ha fatto, doveva fare qualcosa con i fiori, tipo rotolarsi, ma non così, non questo…”

Ama, infatti, ha svelato di essere rimasto totalmente spiazzato dall’atteggiamento del cantante:Quando ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo cosa stesse accadendo, come accadde con Bugo e Morgan…”. 

Gli autori, subito dopo la “performance” di Blanco hanno detto al conduttore di intervenire e cercare di salvare il salvabile, visto i fischi e l’ira del pubblico in sala: Poi mi hanno buttato dentro e mi hanno detto ‘Vedi come fare…’”. 

Oggi il cantante ha pubblicato su Instagram un messaggio di scuse per il suo comportamento.

Antonella Boccassile

Gestione cookie