Il famoso conduttore Alfonso Signorini si è costruito l’immagine di uomo elegante, ma lo sport che ha scelto non lo è per niente.
Immaginandolo intento a praticare qualche sport, infatti, lo si potrebbe vedere facilmente intento a colpire una pallina da golf o da tennis, come capita per molti altri uomini di successo, magari appartenenti al mondo dello spettacolo.
Dimostrando però di avere uno spirito molto più avventuroso rispetto a ciò che si potrebbe pensare, Alfonso Signorini invece ha scelto un’attività sportiva da veri coraggiosi, soprattutto a strettissimo contatto con la natura. A rendere nota questa sua passione è lui stesso, con una fotografia pubblicata sul suo profilo Instagram.
Sono moltissime le attività sportive che si possono fare in montagna: il tranquillo trekking, lo sci di fondo, il mountain biking, ma anche attività ad alto contenuto adrenalinico che necessitano di grande spirito di avventura ma soprattutto di un’eccezionale resistenza fisica.
La vita spericolata di Alfonso Signorini: appeso alle corde in montagna
L’arrampicata è una di queste: si tratta di scalare pareti rocciose aiutandosi con corde di sicurezza che tengono i rocciatori al sicuro mentre scalano le pareti e affrontano passaggi potenzialmente pericolosi. Alfonso Signorini ha deciso di cimentarsi proprio in quest’ultima attività, sprezzante del pericolo, soprattutto per un uomo della sua età.
La fotografia risale alla metà dello scorso agosto, quando Signorini stava ricaricando le batterie in vista de suo ritorno in tv con il Grande Fratello. Lo scatto ritrae il conduttore mentre si arrampica sulla parete di un montagna ed è già più in alto della cabina di una funivia, visibile in lontananza.
Abbigliato con un giubbotto antivento arancione, scarpe da rocciatore e un caschetto di sicurezza, Signorini sembra intento a effettuare un’operazione delicata, cioè a infilare il moschettone della propria imbragatura nei chiodi di sicurezza fissati alla parete.
La didascalia lascia intendere molto chiaramente che per Signorini la passione per la montagna assume quasi un significato metafisico e gli permette di lasciarsi tutto il resto del mondo alle spalle: “La tua presa e il cielo sopra di te. Tutto il resto non conta”.
Considerando tutto lo stress che Signorini sta accumulando per gestire un’edizione del Grande Fratello che sta un po’ deludendo in termini di ascolto e di entusiasmo, non ci sarebbe da stupirsi se anche la prossima estate trovassimo il presentatore intento a scalare una montagna.