Alessia Marcuzzi e la confessione sull’abbandono dell’azienda Mediaset: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda
Una delle conduttrici che hanno cambiato la televisione italiana in maniera positiva è lei, Alessia Marcuzzi. Nel corso della sua carriera, la donna ha condotto diversi show televisivi di successo cominciando da Festivalbar fino ad arrivare al Grande Fratello, L’Isola dei famosi e Le Iene. Oggi, invece, dopo un periodo sabbatico lontano dalla tv è tornata con il programma Boomerissima su Rai 2. Ha svelato in una intervista tutta la verità circa l’abbandono a Mediaset.
La carriera della giovane Alessia, comincia nel 1991 a Telemontecarlo con lo show Attenti al dettaglio nel 1991, per poi partecipare, nella stagione 1991/1992, al programma sportivo Qui si gioca, con José Altafini, in qualità di valletta.
Oltre la sua conduzione, approda come attrice nel cameo di Jerry Calà chiamato Chicken Park e n Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella. Il vero successo, però, lo raggiunge con Il Festivalbar al fianco di numerosi conduttori di successo come Daniele Bossari, Amadeus, Corona Paolo Brosio.
Con il tempo, Alessia Marcuzzi ha visto crescere la sua notorietà conducendo vari programmi di successo dell’azienda Mediaset. Tra questi Mai dire Gol, Le Iene, Scherzi a parte, Festivalbar, Grande Fratello, Zelig, Temptation Island (Vip e Nip) e L’Isola dei Famosi.
Nel 2021, alla vigilia dei nuovi palinsesti aziendali, la donna confessa di abbandonare per un po’ la tv affermando: Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”.
Oggi è tornata a parlare di quella faccenda in una intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, spiegando quanto accaduto e le motivazioni del perché è stata portata a quella scelta molto difficile per la sua carriera.
La conduttrice del nuovo programma di RAI 2, Boomerissima, ha confessato: “Io ho un altro lavoro, produco creme, borse e accessori, e nell’ultimo periodo a Mediaset mi entusiasmava più questa attività che condurre programmi…”
Aveva perso l’entusiasmo per i programmi che le venivano proposti, aggiungendo: “Era chiaro che c’era qualcosa che non andava…Dovevo fermarmi…Non mi riconoscevo più in quello che facevo…Dovevo ritrovarmi e avevo voglia di nuove sfide…”.
Stare lontana dal piccolo schermo le ha fatto ritrovare il senso e la felicità di ritornarci con serenità: “Sono tornata a provare desideri che avevo dimenticato…”.
Antonella Boccasile
James Cameron, il regista dietro Avatar, è noto per la sua strabiliante creatività e cura…
Questo attore è stato costretto per mesi a mangiare il cibo che odia di più…
Grande Fratello, durante il sabato sera si accende un confronto su una concorrente molto discussa…
Nuove clamorose anticipazioni giungono dalla Turchia: purtroppo nuovi addii e nuovi strazianti colpi di scena…
Il dilemma su quale sia la migliore tra la cucina francese e quella italiana lo…
Diletta Leotta fa l'annuncio sui social e sorprende tutti quanti i suoi follower: ecco cosa…