Una terribile strage in un cinema: la storia che ha fatto tremare il mondo dei cinefili. È successo proprio durante questo evento.
Andare al cinema a vedere il titolo che si aspettava da tanto tempo dovrebbe essere soltanto qualcosa di positivo. Un momento da mettere nella scatola dei ricordi e da ripescare quando abbiamo bisogno di fare un sorriso e ricordare qualcosa di bello. Ma per chi c’era, quella sera, in quel cinema, non è stato così. Così come per le famiglie delle vittime di questa assurda strage che ha colpito uno degli eventi più attesi e famosi degli ultimi anni. anni. Una terribile storia di follia e sangue che è davvero difficile dimenticare, quando si conosce.
Abbiamo purtroppo diversi esempi di stragi compiute da varie tipologie di persone singole e organizzazioni criminali in Occidente e si rischia di diventare indifferenti di fronte anche alle storie più violente. Ma ricordare questi terribili eventi è importante, per non scordare le vittime e tutte le persone che hanno sofferto per colpa di qualche individuo degenere, come chi ha perpetrato questo massacro. Ecco di che cosa stiamo parlando, dove e quando è successo.
Massacro nel cinema durante una prima famosissima: la strage inaspettata
La saga di Batman di Christopher Nolan è tra le più belle e seguite della storia del cinema degli ultimi anni. Il grande regista inglese ha dato la sua versione del noto supereroe e di tutti i personaggi che gli girano attorno e ha creato tre film davvero indimenticabili che sono rimasti non solo nella storia del cinema, ma anche delle trasposizioni su grande schermo del noto eroe dei fumetti: “Barman Begins”, “The Dark Knight” e “The Dark Knight Rises” sono una trilogia assolutamente da non perdere.
E lo pensavano anche tutte le persone che il 20 luglio 2012 erano alla prima di “The Dark Knight” in un cinema nella cittadina di Aurora, in Colorado. Colorado. Ma quello che non pensavano e sapevano è che in tantissimi avrebbero trovato la morte. Poco dopo l’inizio della proiezione, infatti, il giovane James Holmes è entrato nel cinema vestito dalla testa ai piedi con giubbotti antiproiettile e indumenti militari e ha aperto il fuoco sulla platea. 12 persone sono morte, tantissimi i feriti e le vite per sempre distrutte dalla follia di questo ventiquattrenne.
Holmes è stato immediatamente fermato e ha ricevuto la sentenza di 12 ergastoli, uno per ciascuna vittima della strage. Passerà la sua vita in carcere, dopo aver trascorso i suoi ventiquattro anni in preda alle ossessioni e ad una mente che lo divorava, tanto da sentirsi connesso emotivamente con il personaggio del Joker, proprio dalla saga di Batman.