The Crown 6, in attesa dell’ultima stagione della serie tv più amata del momento, ecco 3 film sulla famiglia reale inglese da non perdere.
Manca circa un mese all’inizio dell’ultima stagione di The Crown. I telespettatori non ci stanno più nella pelle all’idea di scoprire come gli autori hanno deciso di gestire questo nuovo decennio vissuto dalla famiglia reale inglese.
Stavolta la linea temporale dovrebbe seguire quella degli ultimi anni 90 e i primi degli anni 2000. Dunque partirà dalla morte di Lady Diana fino ad arrivare al matrimonio di Carlo e Camilla, venuto solo qualche tempo più tardi.
C’è grande curiosità attorno a quest’ultima stagione, dal momento in cui the Crown è stata sicuramente una delle serie TV chiamate prodotte dalla piattaforma di streaming Netflix. L’idea che possano rovinarla sul finale, per via di alcune voci di corridoio che stanno correndo proprio in questo periodo, sta terrorizzando tutti. In ogni caso non possiamo fare altro che aspettare e sperare che questa stagione vada per il meglio. Ma nel frattempo potremmo intrattenerci guardando qualche altro film sulla famiglia reale di Inghilterra.
The Crown: i film più iconici sulla famiglia reale inglese
Ci sono diversi film che sono stati prodotti sulla famiglia reale. Ad esempio, Il Discorso del Re, che parla del defunto padre della Regina Elisabetta. La storia parte quando Giorgio sale sul trono il seguito all’abdicazione di suo fratello Edoardo. Un evento che ha davvero segnato il resto della storia, perché se non fosse avvenuto non avremmo mai avuto Elisabetta come regina.
Ci sono anche altri due film davvero iconici: più recente e sicuramente Spencer: con una Kristen Stewart come protagonista nel ruolo di Diana Spencer, abbiamo modo di fare un viaggio introspettivo nella vita della defunta principessa. Infatti è stato un film che ha diviso molto l’opinione pubblica, ma che è anche piaciuto molto. La storia ripercorre l’ultimo Natale di Diana all’interno della famiglia reale.
Qui abbiamo un film un po’ più vecchio ma intramontabile intitolato the Queen. Qui abbiamo modo di vivere la morte della principessa Diana attraverso lo sguardo della imperturbabile regina Elisabetta. All’epoca fu un film molto discusso anche dalla stessa famiglia reale ma che poi la gente imparato ad apprezzare e probabilmente anche la stessa regina. Insomma, un film più bello dell’altro che non potete proprio perdere.