Questa carta Pokémon è in vendita su eBay ad una cifra astronomica, ce l’hai anche tu a casa? Ecco di quale si tratta.
I Pokémon sono pronti ad aprire una nuova fase del franchise, dopo l’arrivo dell’open-world nei videogiochi principali della serie. Nell’anime è ormai da tempo ufficiale l’addio di Ash e Pikachu come protagonisti, rimpiazzati da nuovi personaggi e da nuove storie dopo praticamente 26 anni di episodi.
Sebbene sia passato tanto tempo da quando i Pocket Monster hanno fatto il loro ingresso sul mercato (prima giapponese, poi internazionale) l’amore dei fan è rimasto intatto: nuove e vecchie generazioni giocano al videogioco e con le carte (anche da collezione) e beneficiano dei prodotti di merchandising basati sul franchise.
Come detto, da tempo è ben popolare il Gioco di Carte Collezionabili, a cui The Pokémon Company ha da qualche mese dedicato una nuova piattaforma, Pokémon TCG Live. Tantissime persone gareggiano in tornei competitivi e collezionano le carte dei vari set, molte davvero rarissime.
Ad esempio, di recente è stato dato il via ad un’asta per una particolare carta che vale davvero una fortuna. Le copie in tutto il mondo di questa carta si contano sulla dita delle mani, e questo fa capire perché sono così rare e ricercate.
Questa carta Pokémon vale davvero una fortuna: al via l’asta su eBay
Ci sono diversi esemplari di carte Pokémon che possono valere davvero tantissimo, ben oltre le migliaia di euro. Solitamente, si tratta di carte (sempre tenute in buone condizioni, requisito fondamentale per la valutazione) stampate per particolari occasioni quali eventi e film oppure appartengono al primissimo set.
Su eBay, di recente è stato dato il via ad un’asta per Pikachu Illustrator, una carta veramente rarissima consegnata ai vincitori del Pokemon Card Illustration Contest, organizzato dalla nota rivista giapponese CoroCoro nel ’98. Stampata solamente in 6 copie in tutto il mondo, al momento sembrerebbe essere come il Sacro Graal nel mercato delle carte e di fatti il prezzo è schizzato alle stelle, tanto da arrivare a valere una cifre a sei zeri, ovvero 1 milione di euro.
Un valore davvero altissimo, che dimostra in un certo qual modo quanto i Pokémon abbiano dato al mondo dell’intrattenimento e quanto siano popolari in tutto il mondo. Avere una carta del genere e venderla potrebbe davvero cambiare la vita del suo proprietario, un po’ come successo di recente con l’Unico Anello di Magic, acquistato da Post Malone per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.