Volete vivere una notte da brivido, su Prime Video la scelta è davvero ricca: ecco 10 film da non perdere per la notte di Halloween.
Una tradizione, anche e importata da un’altra cultura piuttosto di recente, rimane sempre una tradizione. Questo è il periodo dell’anno in cui ci si prepara alla festa di Halloween, una celebrazione che per noi italiani non ha alcun valore storico ma che abbiamo accolto a braccia aperte perché di fatto ci consente di duplicare la festa di carnevale.
A differenza della tradizione nostrana, quella britannica (o per meglio dire celtica) ha un atmosfera più dark e creepy, dunque invoglia a scegliere dei costumi sul tema horror ed esoterico senza per questo sembrare realmente inquietanti. Inizialmente emulavamo solo i costumi, oggi invece abbiamo accolto in pieno tutta la tradizione.
Ci sono infatti persone che decorano la casa, bambini che fanno ‘dolcetto o scherzetto’ e persino campi di zucche da visitare e dove scegliere la nostra Jack o’ Lantern. Tra le abitudini meno invasive e più piacevoli di questo periodo dell’anno c’è quella di organizzare a casa la visione di un film a tema.
Dunque un film che appartenga al genere horror e che possa suscitare terrore in chi lo guarda. La visione collettiva serve sia a celebrare la festa che a rendere meno inquietante la pellicola che si sta guardando.
I film da vedere ad Halloween? Su Amazon Prime Video c’è un’ampia scelta: i 10 migliori
Se state cercando il film giusto per la notte di Halloween, quello indicato per rispettare l’atmosfera della festa, il catalogo di Prime Video potrebbe fare al caso vostro. I titoli disponibili sono parecchi, dunque, potrebbe essere complicato sceglierne uno che sia degno del vostro tempo, per questa ragione di seguito vi indichiamo i 10 migliori della lista:
- Halloween: film capostipite della famosa saga, la pellicola di John Carpenter è un must della festa e anche per gli appassionati di Horror.
- The Houses October Built: film del 2014 in cui un gruppo di amici parte per un viaggio alla scoperta delle case infestate degli Stati Uniti e in cui troveranno più di ciò che cercavano.
- Tales of Halloween: le storie di 10 persone s’intrecciano durante la notte di Halloween in un sobborgo americano.
- 31: poco prima della notte di Halloween cinque giostrai vengono rapiti e rinchiusi in un edificio e dovranno sfuggire alla morte.
- Grave Halloween: una studentessa americana si trasferisce in Giappone per trovare un rituale che le consenta di far tornare in vita la madre.
- La casa del terrore: un gruppo di amici stanco delle solite feste in maschera decide di mettersi alla prova con un’escape room, ma il gioco finisce male.
- Hell Fest: tre amiche si avventurano in un tunnel del terrore e una di loro viene uccisa. Anni dopo altri ragazzi ripetono quell’esperienza e si confrontano con l’assassino.
- Bring It On: film in cui un gruppo di cheer leader si allena in una palestra abbandonata per una competizione e deve affrontare una sfida molto più ardua quando le ragazze cominciano a sparire nel nulla.
- Terrifier 2: film che ricorda per trama quella di It, in cui un clown malvagio uccide gli abitanti di una cittadina nella notte di Halloween.
- The Witch: film che fa rivivere il terrore di una famiglia vittima di una maledizione.