Grande attesa per la nuova serie Sky fa dal titolo “Un’estate fa”: nella colonna sonora una cantate amatissima dai giovani.
Lo scorso 6 ottobre sul portale Sky Atlantic ed anche su NOW TV è andata in onda la prima puntata della nuova serie che si intitola “Un’estate fa”, e che unisce vari generi, dal thriller al drama, passando per il mistery
Gli appassionato di questo tipo di serie tv si attaccherà allo schermo per non perdersi nemmeno una puntata. La storia è ambientata in Italia e il cast comprende attori sempre italiani che abbiamo imparato a conoscere nel tempo, come ad esempio Lino Guanciale.
Il protagonista della storia è Elio, un cinquantenne che si ritrova proiettato nel passato, quando la polizia ritrovò il corpo senza vita di Arianna. Il racconto parte dall’estate del 1990, quando lui e Arianna, assieme ad altri amici, partono per un viaggio in campeggio in Puglia. Da quel momento Elio sarà chiamato a ricostruire gli eventi di quella tragica estate.
Una trama molto intrigante, ma c’è un’altra cosa in particolate che ha colpito il pubblico non appena è stato messo in rete il primo trailer di Un’estate fa. Si tratta della canzone di sottofondo. Un brano famosissimo, un gradissimo successo degli anni ’90.
Chi è la cantante di “Un’estate fa?”: svelato il mistero
La canzone che accompagna il trailer della nuova serie italiana risale al 1992, e fu scritta e cantata dal grande Franco Califano, che fece anche un duo con la grandissima Mina. Si tratta di una canzone che all’epoca ebbe un successo enorme. e che per la serie in onda su Sky è stata interpretata da una cantante amatissima dai giovani.
La voce che ha conquistato il pubblico di Sky è di Francesca Michielin, diventata famosa grazie l programma televisivo di X Factor, dove ora è ricopre con grande successo il ruolo di conduttrice. Negli anni Francesca ha conquistato il cuore di milioni di fan e la sua carriera ha seguito un percorso favoloso, costellato di successi, nonostante la sua ancora giovane età.
La cantante, nel corso di un’intervista, ha raccontato la sua grande emozione e la sua incontenibile felicità per l’opportunità di cantare un grande classico della musica italiana, scritta da un mostro sacro della musica leggera italiana come Franco Califano, scomparso nel 2013.
La serie Un’estate fa si preannuncia come uno dei maggiori successi della stagione televisiva appena cominciata, e stando così le cose, grazie all’interpretazione della canzone di Califano, Francesca Michielin si appresta ad entrare ancora di più nel cuore del pubblico italiano, che già la ama e la apprezza.