Harrison Ford a breve sarà di nuovo su grande schermo e ha anche risposto in modo brillante all’eterna domanda tra chi la spunterebbe tra Indiana Jones e Han Solo.
Harrison Ford ha una splendida carriera che fa invidia a tanti colleghi più giovani e ambiziosi come lo era anche lui alla loro età. L’81enne star hollywoodiana ha appena ricevuto la Palma d’oro onoraria alla carriera. Ma chi vincerebbe una sfida tra Indiana Jones e Han Solo? Ecco cosa ha dichiarato.
Harrison Ford è una di quelle talentuose e fortunate stelle che per due decenni ha partecipato ai principali lungometraggi campioni d’incassi dell’epoca. È stato candidato al prestigioso premio Oscar per Witness- Il testimone. Poche settimane fa ha presentato l’anteprima di Indiana Jones e il quadrante del festino al Festival di Cannes, dove ha ricevuto anche un importante riconoscimento, come accennato.
Nel 2003 è stato omaggiato anche di una stella nella Walk of Fame sull’Hollywood Boulevard. Ammirato e stimato in tutto il mondo è atteso il suo ritorno, il prossimo 28 giugno in uno dei suoi ruoli di maggior successo, quello del mitico archeologo con il cappello e la frusta a portata di mano. E per quanto riguarda la lotta tra due valenti guerrieri dell’universo cinematografico? Ecco cosa ha affermato.
Harrison Ford: la sfida tra titani è già decisa
Harrison Ford è abituato alle domande e richieste un po’ impertinenti dei fan, durante una recente intervista con Esquire ha svelato qual è la più gettonata tra i fan. Solitamente gli estimatori gli pongono il seguente quesito: “se ci fosse una lotta tra Han Solo e Indiana Jones chi vincerebbe?“. A quel punto il divo, alzando la voce e picchiando le mani sul tavolo risponde: “ovviamente io, co****ne”.
Sempre scherzando aggiunge che non vuole ca*****iare su cose del genere. “Voglio dire, Cr**to Santo, perché mi chiedi una str****ta come questa?“. Ancora oggi dopo quasi 60 anni dal suo primo ciak deve ricordare agli ammiratori che lui è solo un attore, se stesso e non uno dei vari e famosi personaggi a cui ha prestato il suo volto.
C’è da sottolineare che gli eroi citati dagli spettatori sono i suoi ruoli più iconici e popolari, quelli che tutti ricordano e bene o male hanno visto al cinema o in televisione. Entrambi sono molto coraggiosi, impavidi e furbi quindi sarebbe davvero un bel match e non è possibile stabilire chi avrebbe la meglio anche perché sono il frutto di due mondi e saghe diverse. Basterà questo ad arrestare le “rischiose” richieste di chiarimento?