Sanremo 2023, il commento dopo il bacio: “il buon senso di tutti”

Silvia Cini

Musica

In questo Festival di Sanremo 2023 è successo davvero di tutto, il commento dopo il bacio è davvero incredibile: ecco cosa è successo

La kermesse canora più importante e seguita d’Italia, il Festival di Sanremo è giunta alla fine con la vittoria di Marco Mengoni e il brano che ha conquistato la sala stampa, il pubblico e la giuria demoscopica, Due vite. Questo Festival ha regalato diverse emozioni e situazioni a detta di molti imbarazzanti. Ma come sono state commentate?

Amadeus e la polemica dopo il bacio di Fedez
Amadeus e la polemica dopo il bacio di Fedez – ciaksiscrive.it

Una delle manifestazioni che aspetta il pubblico ogni anno, come sappiamo, è proprio il Festival di Sanremo che, per la terza volta consecutiva ha visto come conduttore e direttore artistico il grande Amadeus.

Dopo due anni con cui ha condiviso l’esperienza con Rosario Fiorello, questa volta ha vissuto la kermesse con Gianni Morandi e le sue co-conduttrici, Chiara Francini, Francesca Fagnani e la splendida Chiara Ferragni.

A far discutere il pubblico, la stampa e molti vi sono stati diversi episodi, uno in particolare è stato quello di Blanco che, non sentendo la musica in cuffia ha calpestato un centinaia di fiori venendo denunciato dal Codacons. A finire il tutto è avvenuto un bacio durante la finale del Festival tra Rosa Chemical e il cantante Fedez. 

Questo bacio, però, pare abbia dato fastidio alla moglie Chiara Ferragni che era presente alla kermesse in qualità di co-conduttrice. 

Il commento sull’episodio: ecco cosa ha detto Stefano Coletta

Finito il Festival di Sanremo 2023, a trarre conclusioni sulla vittoria e sugli episodi che ruotano intorno alla fine della kermesse canora ci ha pensato Amadeus e il direttore di Rai 1, Stefano Coletta. I due avrebbero commentato quanto accaduto, soprattutto il twerking seguito dal bacio tra Rosa Chemical e Fedez.

Amadeus e la polemica dopo il bacio di Fedez
Amadeus e la polemica dopo il bacio di Fedez, le parole – ciaksiscrive.it

In molti avrebbe ritenuto che il bacio tra i due avrebbe “offeso” la sensibilità di alcuni spettatori.

Stefano Coletta ha risposto: “Dirò solo che ho amato molto di più il bacio tra Anna e Gianni”. 

Amadeus, invece, ha argomentato di più e non dipendano sempre dalla nostra volontà: “Le cose non è che vengono preventivate, rientra in una totale libertà che fa parte di una diretta. Uno si affida al buon senso di tutti. Capisco che qualcuno si possa turbare ma non è nostra volontà di turbare. Altre cose da aggiungere non ne abbiamo”.

Inoltre il conduttore aggiunge qualcosa anche sui vertici Rai: “Se mi dovessero dire che il mio mandato finisce qua io ne prendo atto e conservo quatto anni della mia vita bellissimi in cui ho fatto quello che volevo fare. Se si fanno risultati come questi hai una forza, se avessi fatto 15o il  20% di share in meno sarei un allenatore esonerabile e so che ogni elemento, allenatore, è forte finché la squadra vince. Quando la squadra perde anche il migliore allenatore va cambiato”.

Antonella Boccasile

Gestione cookie