Fiorello e il dolore incredibile in diretta televisiva, fa fatica a trattenere le lacrime: ecco il motivo, i dettagli della vicenda
Uno degli showman e punto di riferimento della televisione italiana che, con la sua ironia ha dimostrato la sua professionalità è lui, Rosario Fiorello. L’uomo, oggi conduttore di Viva Rai 2, ha trattenuto le lacrime in diretta televisiva parlando di un episodio sconvolgente che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo.
Il suo Viva Rai 2 tiene compagnia i telespettatori dalle prime luci dell’alba e va in onda su Rai 2. Ha conquistato tutti grazie alla sua simpatia e ironia che lo contraddistingue dal resto. Durante il Festival di Sanremo, il suo programma è andato in onda subito dopo la chiusura e molti meme di Fiorello quasi addormentato hanno conquistato il mondo del web e dei social.
Fiorello ha mostrato stima e affetto nei confronti di molti personaggi dello spettacolo, riconoscendo sempre che grazie ad ognuno di loro lui è migliorato ed è la persona che tutti conoscono oggi.
Purtroppo, nel mondo dello spettacolo e della televisione esistono anche momenti drammatici che segnano la vita non solo dei singoli ma anche dei fan. Uno di questi è stata la morte di Maurizio Costanzo, uno dei giornalisti e re dei talk show.
Tra Maurizio Costanzo e Fiorello una profonda amicizia fatta di siparietti divertenti e momenti indimenticabili, uno di questi è dopo lo show Karaoke porto Costanzo a duettare un brano rap che divertì parecchio i telespettatori.
Questa volta, a pochi giorni dalla scomparsa, Fiorello ha voluto omaggiare il suo grande amico.
Fiorello e l’omaggio al suo grande amico Maurizio Costanzo
Lo showman Fiorello nella puntata di Viva Rai di lunedì 27 Febbraio 2023, il conduttore è apparso con lo sguardo triste al centro della strada. Un duro colpo per Fiore la morte di Costanzo, un uomo che considerava un papà.
Fiore ha confessato direttamente a Maurizio che in questi tre giorni tutti parlano di lui, aggiungendo: “Sul grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato il mondo della televisione, di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo”.
Trattenendo le lacrime, Fiorello ha voluto ricordare i momenti belli con Maurizio Costanzo come quando hanno fatto i Blues Brothers, quando lui Fiore gli ha fatto fare Porthos dei Tre Moschettieri.
Ha poi aggiunto: “Insomma, ne abbiamo fatte di cose veramente divertenti. Ridevamo di cose che magari per altri non volevano dire niente ma noi ridevamo di cose assurde”.
Infine, Fiorello ha voluto omaggiare il giornalista con il brano Se Telefonando scritto da Costanzo e interpretato in seguito da Mina: “Adesso voglio omaggiarti cantando la tua canzone più celebre che hai fatto. In questi giorni l’hanno suonata mille volte e adesso mi ci metto pure io”.
Antonella Boccassile